Un investimento in formazione in memoria di "Salvo Merlo". Assegnata la prima borsa ad uno studente del "Verona Trento" di Messina.

Un investimento in formazione in memoria di "Salvo Merlo".  Assegnata la prima borsa ad uno studente del "Verona Trento" di Messina.
nov 25

Oggi la FLC Cgil nazionale e regionale e il CNR a Messina hanno conferito la borsa di studio in memoria di Salvatore Merlo segretario nazionale fFLC Cgil recentemente scomparso. Il premio è andato all’alunno dell’ITT "Verona Trento" di Messina Mirko Trapani che è stato selezionato dai docenti dell’ITT, da Lucrezia Genovese responsabile IAMC di Messina per parte del CNR e da Sebastiano Merlo, fratello di Salvatore anche lui docente a Messina.

Il giovane si è diplomato all’ITT di Messina nella stessa scuola che aveva frequentato Salvatore Merlo, con il massimo dei voti e con profitti scolastici elevati, si è inoltre iscritto alla facoltà di Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino proprio come Salvatore.  Mirko era già a Torino, ma è tornato a Messina per ricevere la borsa dopo avere saputo che gli era stata assegnata, ha detto di sentirsi onorato di essere il vincitore di questa borsa perché siamo riusciti a farlo sentire importantissimo.

Credo che questa iniziativa così come ha detto Anna Maria la moglie di Salvatore presente con le sue due bambine Elisa e Alice sia stata come Salvatore l’avrebbe voluta: il magico accordo tra FLC CGIL e CNR un esperimento ben riuscito.

Sia la Flc Cgil Nazionale, Regionale e Provinciale che il CNR attraverso l’impegno preso in video conferenza oggi dal Direttore Generale Fabrizio Tuzi abbiano dato il via alla prima edizione della borsa di studio ogni anno saremo insieme  e ne riparleremo. Intanto non possiamo non congratularci con Mirko e la sua famiglia  per la passione che ha messo oggi nel suo intervento di ringraziamento e incoraggiamento agli studenti che dovranno affrontare a giugno gli esami di maturità.

Un ringraziamento particolare va sempre ai genitori di Salvatore  al fratello e alla sorella che all’ombra del loro discreto dolore hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Altre Notizie | 25/11/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?